La nostra storia



Farmacia del Zanna: situata in Toscana, a Poggibonsi.

Al servizio della vostra salute da oltre 300 anni

La nostra è una storia che comincia nel lontano 1703 e che fa della Farmacia Del Zanna una delle più antiche di tutta la Toscana. Leggendo i documenti originali dell'epoca si viene a sapere che, già agli inizi del 1700, esisteva a Poggibonsi, sulla Strada Maestra, una bottega di spezieria. La bottega divenne la dote di Luisa Baldassarri che nel 1720, come risulta dagli archivi parrocchiali, sposò in seconde nozze, Simon Francesco Del Zanna, il primo farmacista della famiglia.

Da allora altre 8 generazioni si sono succedute nella guida della Farmacia, tramandando di padre in figlio, un sapere antico al servizio della salute e del benessere per tutti.

La bottega è sempre rimasta situata in Via Maestra  spostandosi solo di pochi metri nel dopo guerra dall'ubicazione originaria. I testi, i documenti e gli strumenti originali, amorevolmente conservati nel nostro piccolo museo di famiglia, testimoniano la passione e la professionalità che da oltre 300 anni ci contraddistingue: professionalità e passione al servizio della vostra salute.